Gestione

La certezza del dato

È l’offerta che Gestione Prodotti & Servizi di Reggio Emilia assicura alla propria clientela; tutte le informazioni sono corrette grazie a strumenti innovativi e conoscenze tecniche che permettono di risolvere, in poche ore, qualsiasi intervento riparativo di media e alta intensità su un’auto. Li abbiamo messi alla prova!

  • Pubblicato in Gestione

Capacità riparativa

I cambiamenti in atto nel mondo dell’autoriparazione, hanno portato le carrozzerie a modificare il loro approccio nei confronti dell’utenza, mediante la formazione di centri di riparazione multiservice o semplicemente allargando l’offerta dei servizi. Lo studio della capacità riparativa è pertanto un argomento che sta assumendo sempre più importanza per l'analisi della gestione economica di un centro di riparazione

  • Pubblicato in Gestione

Ti è mai successo...

Ottimizzare i processi interni della carrozzeria con Infocar REPAIR, il Software Gestionale in grado di farti risparmiare tempo e stupire i tuoi clienti

L’esternalizzazione dei servizi non paga più?

La “moda” dell’outsourcing nella gestione dei sinistri sta per finire? Molte sono le compagnie assicurative che stanno rivedendo i sistemi di liquidazione sinistri che negli ultimi vent’anni sono stati affidati in outsourcing a società esterne o compartecipate

RIPARAZIONI “APPARENTEMENTE” ANTIECONOMICHE

Come riuscire a mantenere il cliente e recuperare una riparazione che supera il valore di un veicolo. È questo uno dei principali quesiti che attanagliano i carrozzieri quando la riparazione è “apparentemente” antieconomica.
  • Pubblicato in Gestione

UN NUOVO MODO DI UTILIZZO DELL’ AUTO: IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Abbiamo già avuto modo di accennare alla nuova tendenza da parte dei consumatori privati, aziende e professionisti di utilizzare sempre più veicoli non di proprietà, preferendo il loro uso attraverso forme di noleggio a lungo termine. Tutto ciò comporta inevitabilmente riflessi anche nel comparto dell’autoriparazione che da sempre ha fatto del cliente (fidelizzato) un patrimonio economico su cui fare affidamento.  Il noleggio a lungo termine erode questo concetto a favore di una committenza che è sempre meno rappresentata dal cliente tradizionale.
  • Pubblicato in Gestione

EFFICIENZA NELLA GESTIONE DELLA CARROZZERIA

Ottimizzare il sistema di gestione e i processi riparativi in carrozzeria sono le uniche soluzioni per rendere la vostra azienda più efficiente e massimizzarne il profitto, a patto di saper utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione.  
  • Pubblicato in Gestione

LA RIPARAZIONE IN SICUREZZA DEI VEICOLI IBRIDI / ELETTRICI

Il mercato dei veicoli ibridi ed elettrici, legato a una concezione di mobilità sostenibile, sta conoscendo una notevole espansione in Europa. Diviene pertanto necessario un approccio consapevole degli operatori destinati alla riparazione per operare in piena sicurezza.
  • Pubblicato in Gestione
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti