Classic (restauro)

Jaguar: ritorna la leggendaria D-Type

Dopo oltre sessant’ anni Jaguar costruisce una “nuova” D-type da corsa. Presso lo stabilimento Jaguar Land Rover Classic Works nel Warwickshire verranno costruite venticinque vetture rigorosamente “hand-made”. Il primo esemplare ricreata da Jaguar Classic è stato presentato il 7 febbraio al Salon Retromobile

RITORNO IN SERVIZIO

Ripercorriamo il restauro totale di una Fiat 600 Multipla in “allestimento taxi” effettuato dalla KAA S.r.l. di Lainate. Un lavoro molto impegnativo durato quasi un anno, sia perché effettuato dovendo porre rimedio a precedenti lavori eseguiti male, sia per la particolarità del veicolo, ma lo spettacolare risultato finale è valso l’impegno dei tecnici di Lainate.

FCA ALL’ENNSTAL CLASSIC 2017: PRSENTATA LA FIAT 1100 S

Dal 18 al 22 luglio è andata in scena la venticinquesima edizione della Ennstal Classic a Gröbming, in Austria. All’appuntamento ha partecipato un prezioso esemplare della collezione FCA Heritage, la Fiat 1100 S, insieme a due modelli della gamma Abarth: una conferma dello stretto legame tra i gioielli del passato e le vetture di attuale produzione.

UN PEZZO DA MUSEO

Ripercorriamo il restauro completo di una barchetta Buckler, un esemplare unico che conserva ancora oggi l’immatricolazione originaria FGV 150 che deriva dalla targa, eseguito in modo conservativo dall’AM Classic Garage di San Martino Siccomario (PV) per restituire alla vettura esattamente l’aspetto con cui correva oltre settant’anni fa.

UTILITARIA CHIC

Ripercorriamo il restauro completo di una Bianchina “Trasformabile” 3^ serie del 1961 eseguito, dalla Carrozzeria Durosini, seguendo le preziose indicazioni del Commissario specialista del Bianchina Club.
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti