Mercato

Mercato auto, gli automobilisti italiani puntano sull’usato

Gli automobilisti italiani continuano ad amare le auto usate, complice il particolare periodo che sta attraversando il settore automotive, caratterizzato da una forte incertezza proveniente dal mercato di auto nuove. L'usato gode quindi di buona salute e continua la sua crescita (nonostante le oscillazioni) anche nel primo semestre di quest’anno che si chiude positivamente con un +1%, rispetto al medesimo periodo del 2018.

  • Pubblicato in Mercato

Prezzi auto, nel primo semestre 2019 cresce il nuovo e cala l’usato

L’Osservatorio Autopromotec ha condotto una ricerca sui prezzi delle autovetture nuove in Italia, relativa ai primi sei mesi del 2019, frutto dell’elaborazione degli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività. Dai dati diffusi si evince che nel primo semestre dell’anno i prezzi delle auto nuove nel nostro paese sono aumentati mediamente del 2,8% rispetto al medesimo periodo del 2018, a fronte di un aumento del livello medio dei prezzi al consumo dello 0,9%. Completamente differente la situazione relativa ai prezzi delle autovetture usate che nel periodo analizzato hanno registrato una diminuzione media delle quotazioni pari al 3,2%.

  • Pubblicato in Mercato

Osservatorio Mobilità 2019, il primo libro sul mercato auto del centro studi di Arval

Osservatorio Mobilità 2019 è il nuovo libro che punta ad individuare e studiare le tendenze del mercato della mobilità di oggi con l’obiettivo di immaginare cosa accadrà nel prossimo futuro. Si tratta del primo libro edito dal centro studi Arval Mobility Observatory, la piattaforma di ricerca indipendente sostenuta da Arval, società specializzata nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità.

  • Pubblicato in Mercato

Mercato auto: -3,5% nel primo semestre 2019

Continua il momento negativo per il mercato automotive italiano che a giugno ha registrato un nuovo calo. Le registrazioni di auto nuove nel mese appena trascorso sono state pari a 171.626, pari ad un -2,1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, mentre per il primo semestre del 2019 i dati parlano di un calo del 3,5%, con 1.082.197 veicoli immatricolati.

  • Pubblicato in Mercato
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti