Mercato

In un anno in Italia previsti settantaquattro sinistri ogni cento veicoli aziendali circolanti

Grazie ai big data delle flotte LeasePlan Italia è stato possibile elaborare un indice che fotografa la situazione degli incidenti stradali in Italia, sia dal punto di vista territoriale che stagionale, che coinvolgono veicoli aziendali in circolazione. Liguria, Umbria e Abruzzo risultano in testa a questo indice. Le regioni più virtuose sono Puglia, Veneto e Sicilia

Auto nuova? un taglio con il passato!

Circa tre quarti degli automobilisti non sono fedeli a una concessionaria o a un marchio specifico di vettura. Questo fenomeno è guidato soprattutto da una nuova "mentalità dell'esperienza del cliente", in cui l’offerta e la reattività sono gli elementi che più di tutti fanno la differenza, quando si valuta di acquistare un nuovo veicolo

IN ITALIA IL PARCO CIRCOLANTE FA FATICA A RINNOVARSI

Dal 2010 al 2016 in Italia il tasso di rinnovo del parco circolante di autovetture è stato del 29,5%: un dato largamente inferiore rispetto a quello degli altri grandi Paesi dell’Unione Europea. Andiamo ad analizzare da vicino le cause di tale flessione di mercato e le relative soluzioni per controllare al meglio le condizioni delle vetture.

SOLUZIONI INNOVATIVE E PERFORMANTI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

A pochi mesi dalla conclusione dell’edizione 2017 di Autopromotec, Carlo Giunti, direttore per lo sviluppo internazionale di General Paint, ha spiegato come l’azienda libanese abbia sviluppato in maniera efficace e proficua il proprio marchio in Italia, puntando su prodotti e sistemi di ultima generazione e di alta qualità.

UN’INTERCONNESSIONE VINCENTE CHE FA CRESCERE IL LAVORO IN ITALIA

L’introduzione di nuove tecnologie applicate e utilizzate sempre di più nel settore dell’automotive e dell’autoriparazione ha apportato notevoli migliorie nei vari ambiti tecnici e gestionali e di conseguenza nel nostro Paese, come nel resto d’Europa, sta aumentando la richiesta di profili professionali specializzati e altamente qualificati.

QUALITÀ E INNOVAZIONE AL CENTRO DEL PROGETTO

Per creare un business vincente bisogna partire da solide basi. La Clinica del Parabrezza ha sviluppato il suo network composto da un management con anni di esperienza alle spalle nel mondo dei cristalli auto.

AUTORIPARAZIONE: NEL 2016 SONO STATE APERTE MILLE OFFICINE

In Italia continua a espandersi la rete di assistenza autoveicoli che ha chiuso gli ultimi dodici mesi con 86.499 imprese complessive registrando un più 1,16% rispetto al 2015. I gommisti e gli autolavaggi sono aumentati, mentre restano costanti i dati delle categorie di meccanici e carrozzieri.
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti