Mercato

IN ITALIA IL PARCO CIRCOLANTE FA FATICA A RINNOVARSI

Dal 2010 al 2016 in Italia il tasso di rinnovo del parco circolante di autovetture è stato del 29,5%: un dato largamente inferiore rispetto a quello degli altri grandi Paesi dell’Unione Europea. Andiamo ad analizzare da vicino le cause di tale flessione di mercato e le relative soluzioni per controllare al meglio le condizioni delle vetture.

SOLUZIONI INNOVATIVE E PERFORMANTI PER DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

A pochi mesi dalla conclusione dell’edizione 2017 di Autopromotec, Carlo Giunti, direttore per lo sviluppo internazionale di General Paint, ha spiegato come l’azienda libanese abbia sviluppato in maniera efficace e proficua il proprio marchio in Italia, puntando su prodotti e sistemi di ultima generazione e di alta qualità.

UN’INTERCONNESSIONE VINCENTE CHE FA CRESCERE IL LAVORO IN ITALIA

L’introduzione di nuove tecnologie applicate e utilizzate sempre di più nel settore dell’automotive e dell’autoriparazione ha apportato notevoli migliorie nei vari ambiti tecnici e gestionali e di conseguenza nel nostro Paese, come nel resto d’Europa, sta aumentando la richiesta di profili professionali specializzati e altamente qualificati.

AUTORIPARAZIONE: NEL 2016 SONO STATE APERTE MILLE OFFICINE

In Italia continua a espandersi la rete di assistenza autoveicoli che ha chiuso gli ultimi dodici mesi con 86.499 imprese complessive registrando un più 1,16% rispetto al 2015. I gommisti e gli autolavaggi sono aumentati, mentre restano costanti i dati delle categorie di meccanici e carrozzieri.
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti