Fisco e tasse

PAGARE LE TASSE È BELLO. NO! NON LO È QUANDO MORTIFICA L’ECONOMIA

Pagare le tasse è un dovere civico, ma quando alcune delle imposte invece d’incrementare le entrate statali e rendere disponibili risorse per la comnunità, sortiscono l’effetto contrario disincentivando il libero scambio e mortificando l’interesse privato verso nicchie di mercato che costituiscono la storia, la cultura e la passione italiana, allora l’imposta diventa un balzello irrazionale e disastroso per l’economia di quel particolare settore.  

IL GOVERNO INVITA L’AUTORIPARATORE A INVESTIRE NEL FUTURO

Tra le misure della legge di Bilancio 2017 approvata definitivamente dal Senato il 7 dicembre scorso spiccano quelle a favore dell’industria 4.0 con l’obiettivo di sostenere le imprese che vogliono investire sulla tecnologia e sull’innovazione. Da queste premesse anche i carrozzieri potranno disporre di determinate agevolazioni per migliorare l’ attività e acquistare prodotti e apparecchiature all’avanguardia.

DAL 24 AGOSTO L’ERARIO HA INCASSATO 1,8 MILIARDI DALLE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE RICOSTRUZIONI POST TERREMOTO.

Dall’inizio di settembre del 2016 al 31 gennaio di quest’anno gli italiani hanno versato all’erario 1,8 miliardi di euro interamente ascrivibili alle accise sui carburanti introdotte per finanziare la ricostruzione di cinque aree colpite da altrettanti terremoti avvenuti in Italia in questi ultimi cinquant’anni.

PAGARE IL BOLLO PER OTTENERE LA REVISIONE

L’evasione del bollo auto rappresenta da sempre un grande problema. La proposta di effettuare la revisione solo dopo aver controllato che gli automobilisti siano in regola con i pagamenti della tassa può essere la soluzione tanto agognata, in attesa dell’approvazione da parte della Camera.

UNA PROPOSTA DI LEGGE PER DIRE ADDIO AL BOLLO AUTO

Carburante, assicurazione, manutenzione: sono queste alcune delle spese che devono sostenere gli italiani in possesso di un’autovettura. Da oggi, però, il pagamento del bollo auto, considerata l’imposta più indigesta da parte degli automobilisti, potrebbe tramutarsi in un brutto ricordo, grazie a una proposta di legge di Fare!.
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti