Eccellenze italiane

Esperienza e innovazione in continua evoluzione

Presente in oltre ottanta Paesi su quattro continenti, con più di quattrocento clienti, ANI S.p.A. commercializza i suoi prodotti per il 70% all’estero e per il 30% in Italia puntando ad ampliare il suo raggio di azione grazie ad un’efficiente rete di agenti. Intervistato da ioCarrozziere Arturo Taglier, sales manager Italia dell’azienda di Chiampo (VC), ha raccontato la storia di  una crescita e di un’affermazione sul mercato tutta italiana

La vera differenza è la specializzazione

SIRO, azienda con sede a Teolo in provincia di Padova, opera da più di cinquant’anni come produttore di prodotti vernicianti in differenti ambiti dell’industria, anche attraverso importanti collaborazioni con principali specialisti a livello mondiale. In questa intervista Giuseppe Ratti, presidente dell’azienda, ha approfondito le strategie aziendali e la partnership instaurata da pochi anni nel campo dell’autoriparazione con il gruppo General Paint

SALDATRICI E ATTREZZATURE EFFICIENTI PER GARANTIRE RIPARAZIONI DI QUALITÀ

Oltre venti anni di esperienza, tradizione e sperimentazione dedicati a una produzione esclusiva, rinomata anche a livello internazionale, fanno di Prima Srl una vera eccellenza italiana. Il fondatore Guglielmo Doni ha raccontato e descritto le fasi storiche e di crescita dell’azienda, evidenziando i progressi tecnologici che contraddistinguono i brevetti, le invenzioni e le attrezzature progettate per rendere più efficiente, meno faticoso e più redditizio il lavoro in carrozzeria.

TERRITORIO, CULTURA, INVESTIMENTO: VENTICINQUE ANNI DI LAVORO E PASSIONE ALL’INSEGNA DELLA TECNOLOGIA

TEXA è nata nel 1992 e in poco tempo ha saputo ritagliarsi un posto nel settore della riparazione e dell’attrezzatura specialistica. Per un quarto di secolo l’innovazione, la ricerca, lo sviluppo e il design hanno rappresentato sempre la linea guida imprenditoriale per il raggiungimento di ambiziosi risultati. Introducendo prima a livello nazionale e poi globale la videoassistenza e la telediagnosi nelle officine, l’azienda di Monastier di Treviso ha rivoluzionato il lavoro dell’autoriparatore. In occasione del suo venticinquesimo compleanno abbiamo intervistato il presidente Bruno Vianello.

IDENTITÀ, CONOSCENZE E TECNOLOGIE PER ACCOMPAGNARE IL CARROZZIERE NEL FUTURO DELLA VERNICIATURA

A metà Ottocento il farmacista e imprenditore tedesco Christian Lechler fonda in Germania l’omonima fabbrica di vernici e smalti. Dopo poco più di cinquant’anni la filiale italiana è diventata indipendente, a essa resterà legato indissolubilmente il marchio Lechler nel settore delle vernici, consolidandosi con il trascorrere del tempo nel settore della carrozzeria come una vera eccellenza italiana, i cui prodotti sono oggi riconosciuti e apprezzati a livello internazionale da professionisti ed esperti dell’autoriparazione.

EFFEFFE BERLINETTA: ARTIGIANALITÀ, STILE E INGEGNERIA SOGNANDO IL MITO ANNI CINQUANTA

La passione e l’esperienza di Leonardo e Vittorio, fondatori delle Officine Fratelli Frigerio con sede a Verano Brianza (MB), rappresentano la realizzazione del sogno di una vita: quello di costruire un’autovettura, ispirata ai famosi bolidi che hanno segnato un’epoca importante contrassegnata da leggendarie corse come la Mille Miglia, la Targa Florio e la Carrera Panamericana. Una concept–car legata alla tradizione e al passato, di cui la carrozzeria interamente in alluminio, battuta a mano, è l’assoluta espressione della manualità, della tecnica e del gusto artigianale italiano.  

L’ARTE DELLA VERNICIATURA HA TROVATO LA SUA PERFETTA ESPRESSIONE TECNOLOGICA

I primi quarant’anni di storia di Usi Italia, una delle più importanti imprese italiane nella produzione di cabine forno e di apparecchiature ideate per l’autoriparazione, sono stati all’insegna dell’impegno, della passione e della volontà di sviluppare un efficiente e innovativo  know – how aziendale proiettato verso le nuove esigenze dei carrozzieri di oggi e del futuro.

UN MUSEO PER FAR CORRERE LA STORIA DEL BISCIONE

A pochi chilometri dal capoluogo lombardo, precisamente nel Comune di Arese, si trova “La Macchina del tempo – Museo Storico Alfa Romeo”, luogo simbolo del celebre marchio, che ospita al suo interno le vetture più significative dell’epopea aziendale. Durante un’entusiasmante visita ioCarrozziere ha ripercorso le fasi principali che hanno reso grande e inimitabile la casa automobilistica milanese, con un occhio di riguardo alle collaborazioni con alcune delle più celebri carrozzerie italiane.
Sottoscrivi questo feed RSS
Duessegi Editore Srl
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
info@duessegi.com
Chi siamo  Contatti